Agenzie Riunite e Dotlog al Netcomm Forum Live 2020 del 6-7 maggio

Agenzie Riunite e Dotlog parteciperanno al nuovo Netcomm forum 2020 del 6-7 maggio. L’evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation, giunto alla sua 15esima edizione. E sarà un evento “storico”: per la prima volta sarà completamente su piattaforma digitale. Nuovo format ridisegnato e ampliato, un nuovo sistema di relazioni per poter offrire servizi e soluzioni di e-commerce per la ripartenza delle imprese del nostro Paese. Un’ importante occasione di confronto per più di 17.000 imprese, con 3 conferenze plenarie e oltre 120 workshop di approfondimento sullo scenario digitale in continua evoluzione.

La partecipazione è gratuita e si terrà dalle 9.00 alle 18.00.

Per accedere al nostro ‘virtual stand’ basterà cliccare su https://netcomm.liveforum.space/stand/dotlog

 

Cos’è Netcomm Forum?

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Rappresenta un’occasione unica per scoprire i trend più innovativi legati all’evoluzione dei consumatori e alle nuove tecnologie, un’occasione anche per invitare aziende e istituzioni a fare rete, a lavorare insieme per un sistema Paese sempre più competitivo in una prospettiva internazionale.

Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico, e della Federazione del Digitale, la federazione per lo sviluppo del digitale in Italia.

I principali ambiti nei quali Netcomm è impegnato riguardano:

– lo sviluppo di studi e ricerche sul mondo dell’e-commerce;

– la promozione di eventi e workshop;

– la creazione di tavoli di lavoro che analizzano dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry dell’e-commerce e le tematiche funzionali più rilevanti, interfacciandosi mediante attività di lobbying con le autorità nazionali e internazionali;

– l’affiancamento delle aziende associate tramite un supporto legale, fiscale e servizi convenzionati;

– attività di comunicazione e formazioni sul territorio nazionale;

– il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende italiane;

– lo sviluppo delle competenze digitali dei consumatori e la creazione di strumenti a sostegno degli acquisti online quali il Sigillo Netcomm, che identifica i siti di e-commerce affidabili e di qualità.

 

Netcomm Forum 2020: le tematiche

Numerose saranno le tematiche che si affronteranno in questa nuova edizione:

– Logistics

La filiera logistica al centro dell’e-commerce: scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile. Le evoluzioni per gli operatori logistici e i merchant.

– Retail & E-commerce

La costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e negozi fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business.

– Payment

Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche e dei comportamenti dei consumatori. Opportunità e sfide per i merchant e gli attori della filiera dei pagamenti.

– Technology

Blockchain, artificial intelligence e le nuove innovazioni tecnologiche che stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa.

– Marketing & Conversion

Il marketing per le aziende digitali: strategie adv, user experience, marketing automation, video commerce ed evoluzioni tecnologiche a supporto degli obiettivi di branding ed engagement.

– AI & Data Intelligence

Prospettive e soluzioni in un contesto sempre più guidato dalla misurazione e dall’analisi dei dati.

– Export

Come affrontare i mercati digitali nel mondo: quali strategie, quali approcci operativi, quali elementi di attenzione.

– Legal & Fiscal

I principali elementi che incidono sullo sviluppo di un business di e-commerce: tra attuali adempimenti e nuovi scenari ai quali adeguarsi.

 

Netcomm Forum 2020: l’agenda

Programma fittissimo suddiviso in due giorni tra sessioni plenarie, workshop e molti altri eventi.

PROGRAMMA 6 MAGGIO

https://www.netcommforum.it/ita/agenda/6-maggio/default.aspx?section=ws

PROGRAMMA 7 MAGGIO

https://www.netcommforum.it/ita/agenda/7-maggio/

Per tutte le informazioni sul Netcomm Forum 2020 puoi visitare il sito a questo indirizzo: https://www.netcommforum.it/ita/

 

Vuoi accedere al nostro virtual Stand?

Non aspettare: iscriviti adesso! 👉 https://netcomm.liveforum.space/stand/dotlog



Lascia un commento