Logistica abbigliamento, logistica e-commerce, packaging, spedizioni, outsourcing, Agenzie Riunite

Come gestiamo la logistica per l’abbigliamento

Il settore dell’abbigliamento è il segmento più trainante dell’economia italiana e necessita di una supply chain efficiente: flussi di merce ottimizzati in entrata e in uscita, organizzazione meticolosa e attenta in tutte le fasi. Questo è indispensabile per offrire al pubblico un’esperienza perfetta: adottare processi strutturati e definiti limitano il più possibile l’insorgere di inconvenienti, […]

Come gestiamo la logistica per l’abbigliamento Read More »

Packaging, packaging sostenibile, packaging personalizzato, e-commerce, logistica, logistica e-commerce, Agenzie Riunite

Packaging personalizzato e sostenibile: strumento di protezione e marketing

Il packaging al giorno d’oggi non si può limitare solo a proteggere la merce da umidità, luce, calore e altri fattori esterni. Oggi svolge un ruolo cruciale nel migliorare l’esperienza di acquisto, la notorietà del brand e i valori dietro il prodotto. E’ dimostrato, infatti, come i 2/3 degli acquirenti siano influenzati dal packaging nelle

Packaging personalizzato e sostenibile: strumento di protezione e marketing Read More »

agenzie riunite logistica_magazzini milano varese malpensa

I servizi a valore aggiunto nella Logistica e-commerce

Con il termine logistica spesso si pensa solamente a servizi di stoccaggio a magazzino, movimentazione e trasporto. Con servizi a valore aggiunto si ragiona invece su tutte quelle attività complementari che forniscono per l’appunto un plus, un additivo alla classica logistica. Questo tipo di servizi sono ormai ritenuti indispensabili per un servizio completo e qualitativo

I servizi a valore aggiunto nella Logistica e-commerce Read More »

agenzie riunite logistica_contattaci

Quanto è importante il Customer Service nella logistica per E-commerce?

Partiamo dalla definizione: Il Customer Service è l’insieme di azioni atte a soddisfare le esigenze dei clienti, potenziali ed attuali. E’ un servizio indispensabile per garantire un’ottima esperienza di acquisto e per fidelizzare il cliente. Un consumatore tornerà ad acquistare in un determinato e-commerce sia per la qualità del prodotto sia per l’assistenza fornita in

Quanto è importante il Customer Service nella logistica per E-commerce? Read More »

Logistica per Natale e Black Friday: il periodo caldo delle spedizioni

Quando le temperature iniziano a calare il termometro logistico inizia a salire vertiginosamente, segnando di fatto il periodo più caldo dell’anno! Da Ottobre a Gennaio lo stress sugli attori dell’e-commerce è al massimo, con picchi più alti per il Black Friday e per la corsa agli acquisti natalizi. Come gestire al meglio la logistica per

Logistica per Natale e Black Friday: il periodo caldo delle spedizioni Read More »