Covid-19: Agenzie Riunite rende disponibili mascherine ai punti vendita della Lombardia

La pandemia di Covid-19 ha colpito duramente le vite di tutti, mettendo in ginocchio non solo il nostro Bel Paese, ma diversi paesi del mondo. I materiali protettivi scarseggiano, sono difficili da reperire e pertanto il loro valore si è drasticamente impennato.

In questo difficile periodo ognuno di noi, facendo la propria parte ed aiutando il più possibile gli altri, può essere determinante per uscire il prima possibile da questa situazione.

Per questo ci siamo chiesti come Agenzie Riunite potesse dare il proprio contributo.

Distribuire mascherine ai punti vendita: come è stato possibile?

Agenzie Riunite si occupa di distribuzione editoriale e logistica per e-commerce. Proprio i contatti con aziende che hanno convertito la propria attività per la realizzazione di mascherine, ci ha permesso di renderle disponibili alle edicole della provincia di Varese e dell’Altomilanese, ad un costo molto accessibile. L’esperienza nell’attività logistica, invece, ha premesso di essere tempestivi nella consegna degli ordini.

Molti cittadini di quelle zone hanno così avuto la possibilità di usufruire della mascherina, prodotto difficile da reperire e divenuto obbligatorio in diverse regioni dall’ultimo decreto.

Le mascherine sono 100% made in Italy, certificate, conformi all’art. 16 dgls n. 18 del 17/03/2020 e senza presidio medico.

Come funziona il servizio?

Grazie ai diversi fornitori, riusciamo a ricevere circa 10 000 mascherine al giorno, pronte per essere distribuite.

La soluzione adottata con le nostre rivendite è molto semplice: attraverso un modulo di ordinazione online possono prenotare la quantità desiderata di mascherine, in modo da riceverle il giorno dopo.

Nel giro di 24 ore il cittadino può ottenere le mascherine richieste al punto vendita, soluzione davvero utile in questo periodo.

Diffusione dell’iniziativa

Estendere questa opportunità a più persone possibili è il nostro obiettivo. Per fare a pieno la nostra parte, abbiamo esposto la nostra iniziativa ad altri distributori editoriali locali ed aziende grossiste di prodotti di tabaccheria e cartoleria, ricevendo risposte molto positive.

L’iniziativa è quindi stata estesa alle edicole e cartolerie delle province di Monza e Brianza, Cremona, Pavia e a tutte le tabaccherie nazionali.

Oltre ai canali “offline” dei punti vendita, abbiamo voluto estendere la possibilità anche “online”. Agenzie Riunite attraverso il proprio brand ed e-commerce Keyplayingcards, vende e distribuisce carte da gioco e mazzi da collezione per prestigiatori, giocatori, aziende, negozi e rivenditori.

È stata creata un’apposita sezione del sito (il link sarà messo solo sul blog), dove tutti i clienti e gli utenti interessati possono acquistare le mascherine.

Trasparenza è stata subito la nostra parola d’ordine: le confezioni di mascherine sono commercializzate allo stesso prezzo consigliato a edicole e punti vendita. Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno degli ospedali italiani.

Nella speranza che l’iniziativa, nel nostro piccolo, possa dare una GRANDE mano.



Lascia un commento