Servizi a valore aggiunto: Agenzie Riunite introduce la sanificazione a ozono

Fornire un’ adeguata igienizzazione dei prodotti per il consumatore finale è sempre stato un tema importante. Con l’avvento del covid-19, la corretta sanificazione di prodotti e ambienti è diventata una necessità.

Questo ci ha spinto ad introdurre nel nostro pacchetto di servizi di logistica per e-commerce il servizio di sanificazione a ozono, il sistema più efficace per garantire al consumatore finale massima sicurezza in termini igienici sull’ acquisto effettuato.

Ecco come funziona il servizio.

 

Come funziona la sanificazione ad ozono?

Il sistema di sanificazione a ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro contro batteri, virus ed odori.

 

Procedimento

 

La merce in inbound da reso viene aperta, sottoposta ad eventuale controllo qualità e inserita all’interno della macchina a ozono. Una volta finito il ciclo di igienizzazione viene inserita all’interno del suo imballo originale e allocata a magazzino, sanificato ed igienizzato, pronta per essere rivenduta.

 

Funzionamento

 

L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno legati tra loro ed ha proprietà ossidanti e disinfettanti. Non appena entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.

Grazie al suo peso che è di 12 volte più alto dell’aria, l’ozono arriva così tanto in profondità da eliminare i microrganismi presenti nei punti più difficili da raggiungere. Tende naturalmente a interagire con altre sostanze e ritrasformarsi in molecole di O2, cioè l’ossigeno normalmente disponibile. Questo fa si che si disperda facilmente nell’ambiente senza pericolo di inalazione.

Come si può intuire, un lavaggio classico o una pulizia ordinaria non potrebbero mai raggiungere livelli così elevati di igienizzazione.

 

Benefici della sanificazione a ozono

Anche se alcuni benefici della sanificazione con l’ozono sono già emersi, ecco una lista di tutti i punti di forza di questo sistema di igienizzazione:

– igienizza qualsiasi tipo di prodotto (dai capi appesi alle scarpe, dai caschi agli accessori);

elimina in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita;

– elimina gli odori sgradevoli;

non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, dunque è anche     ecologico;

pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto;

– è un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità.

 

Il servizio per tutti i nostri clienti è incluso nel pacchetto per i primi 3 mesi, in modo da testarne la qualità e l’efficacia.

Per tutte le informazioni scrivere a info@agenzieriunite.it o chiamare al numero 0331 288633

 

Scopri i servizi di logistica per e-commerce di Agenzie Riunite!

Contattaci e raccontaci il tuo progetto!

 



Lascia un commento